FORZA
SPECIALISTICA

Nel settore delle gomme superelastiche industriali, la qualità delle mescole impiegate è di primaria importanza.

SPECIAL-S

Questa versione è stata progettata e sviluppata specialmente per pale caricatrici e prodotta nelle misure 20 e 24”. Vengono utilizzate mescole particolarmente resistenti alle lacerazioni. Questa gomma Superelastica si distingue per la sua resistenza all’usura, a tagli e abrasioni, oltre che per l’elevata rigidità che garantisce stabilità al veicolo e quindi al carico. Utilizzata per veicoli che trasportano carichi in condizioni estreme, generalmente in ambienti come depositi di rottami e discariche.

HIGH CAPACITY-HL

Si tratta di una gomma Superelastica progettata con una struttura molto rigida rispetto ai Superelastici standard. È costruita con mescole estremamente dure in grado di mantenere tutte le altre caratteristiche fisiche e meccaniche a un eccellente livello. Il punto di forza delle gomme Superelastiche e Cushion è la loro capacità di sostenere carichi elevati con deformazioni minime. Sono molto usate in situazioni in cui è estremamente importante garantire la stabilità del veicolo e quindi del carico. Vengono utilizzate anche in altri casi specifici. Si consiglia di contattare un tecnico MARANGONI INDUSTRIAL TYRES prima di scegliere questa versione.

ANTISTATIC-AS

Questa gomma Superelastica è stata sviluppata per trasmettere al suolo l’elettricità statica accumulata dal veicolo. È costruita con speciali additivi che svolgono questa azione, al tempo stesso mantenendo tutte le altre caratteristiche fisiche e meccaniche a livelli eccellenti. Tipicamente viene usata in fabbriche di vernici e solventi, in depositi di gas, in ambienti in cui sono presenti polveri sottili facilmente infiammabili o in cui l’accumulo di elettricità statica può causare esplosioni. In tutti questi casi l’uso di questa gomma Superelastica aumenta la sicurezza. Le gomme Superelastiche e Cushion sono conformi alle norme ISO/DIS 2883. Su richiesta del cliente viene rilasciato un certificato di conformità.

NO MARKING-NM

Si tratta di una gomma Superelastica di colore giallo, sviluppata per non lasciare tracce scure sul suolo. Viene prodotta utilizzando una mescola gialla che non contiene sostanze scure. Può essere utilizzata con successo in tutti gli ambienti in cui è importante garantire un elevato livello di pulizia, per esempio nell’industria farmaceutica, alimentare ed elettronica, o dovunque vi siano pavimenti chiari che devono rimanere puliti.

SUPERFICIE

USO CONSIGLIATO

SOLUZIONI INNOVATIVE

SUPERELASTICHE ELTOR® E3
SISTEMA INTEGRATO PER CARICATORI

Il sistema integrato per caricatori MARANGONI INDUSTRIAL TYRES è indicato in tutte quelle situazioni di stress in cui le macchine lavorano da ferme, percorrono brevi distanze e trasportano carichi particolarmente gravosi (autodemolitori, discariche, industrie del legno, ecc.)

SUPERELASTICA ELTOR® E3

Gomma ad alta stabilità progettata per sopportare carichi elevati. Il fianco rinforzato permette di contenere la deformazione verticale e proteggere da urti accidentali. Le mescole utilizzate garantiscono massima resistenza a tagli e lacerazioni e quindi maggiore durata nel tempo. Il battistrada è realizzato in modo da favorire un’eccellente trazione in ogni condizione di impiego.

RING PROTECTOR

Il distanziale segue perfettamente il profilo del fianco della gomma MARANGONI INDUSTRIAL TYRES Eltor® E3 evitando così infiltrazioni di detriti o altro.

CERCHIO

Il cerchio rinforzato con canale a base piatta, appositamente studiato per montare gomme piene MARANGONI INDUSTRIAL TYRES, risolve qualsiasi problema di slittamento. È particolarmente robusto grazie a uno spessore maggiorato e all’eliminazione dei fori di aerazione e del foro per la valvola di gonfiaggio.

SUPERELASTICHE ELTOR FIX®

FIX – la struttura del tallone consiste in uno speciale bordo in gomma ad alta resistenza; garantisce un perfetto montaggio sul cerchio e non necessita degli anelli di trattenimento.

ELTOR FIX®

PER IL MONTAGGIO FACILE E VELOCE

eltor_fix

PER TALLONE IN VERSIONE FIX

ELTOR ® STANDARD (NON FIX)

PER MONTAGGIO DI CERCHI CON BALCONATA MOBILE

eltor_non_fix

PER TALLONE IN VERSIONE NON FIX
Parti mobili 1, 2 e 3.

CERCHI PER SUPERELASTICHE FIX

  • Adatti a tutte le misure delle Superelastiche FIX da 8” a 20”.
  • Disponibili per tutte le applicazioni standard.
  • Adattabili alla maggior parte di applicazioni personalizzate.

CERCHI SCOMPONIBILI

  • Progettati per un montaggio semplice e preciso senza l’uso della pressa.

CERCHI INDUSTRIALI CON BALCONATA MOBILE

  • Adatto a tutte le misure delle gomme industriali da 8” a 24”.
  • Disponibile per tutte le applicazioni standard e heavy duty (20”e 24”).
  • Il design a balconata mobile prevede 2 o 3 componenti oltre al cerchio per le Superelastiche FIX.
  • Adatto a pneumatici con camera d’aria e a Superelastiche NON FIX.
  • Progettati per un montaggio semplice e preciso.

MOZZI PER CUSHION

  • Adatti a tutte le misure di cushion da 6,5” a 22”.
  • Disponibili per tutte le applicazioni standard.
  • Adattabili alla maggior parte di applicazioni personalizzate.